FAQ

1) Domande generali

1.1) Cos’è KunstLoft?

Noi di KunstLoft amiamo l’arte: la nostra missione è rendere dipinti e sculture economicamente accessibili a tutti. Per questo collaboriamo direttamente con i nostri artisti e offriamo nel nostro negozio online una vasta gamma di opere d’arte di diversi formati e stili. Scopra di più su chi siamo e garanzia di qualità.

1.2) Cosa rende KunstLoft diverso da altri negozi online con la stessa offerta artistica?

KunstLoft lavora direttamente con artisti e pittori, mai con intermediari anonimi e costosi. Scegliamo con cura i soggetti delle nostre opere d’arte, seguiamo le ultime tendenze e garantiamo dipinti e sculture di alta qualità. Inoltre sul nostro sito web diamo ad ogni opera d’arte l’attenzione che si merita.  

1.3) La mia opera d’arte sarà esattamente come nella foto sul sito web di KunstLoft?

Dal momento che tutte le opere d’arte di KunstLoft sono realizzate a mano, dipinti e sculture mostrano sempre delle piccole e sottili differenze, questo rende ovviamente ogni opera unica nel suo genere. Per garantire una qualità costante e per non dover ricorrere a scadenti lavorazioni industriali, collaboriamo con artisti asiatici di professione, specializzati nell’arredamento d'interni e che applicano tecniche artistiche in grado di garantire una qualità costante (ad esempio utilizzando sagome di contorno, grazie alle quali le proporzioni del motivo vengono applicate sulla tela prima di dipingere).

Grazie alle nostre foto in HD scattate dal nostro team di professionisti può vedere ogni singolo dettaglio del quadro prima di acquistarlo.

Vergleich der Abweichungen

Le impostazioni tecniche dello schermo possono causare tuttavia un’alterazione cromatica. Potrà trovare qui di seguito quattro esempi di alterazioni più frequenti:

 

Vergleich der Abweichungen

1.4) Tutte le opere di KunstLoft sono veramente realizzate a mano?

Sì, tutti i dipinti e le sculture offerti da KunstLoft sono realizzati a mano. Per questo ci affidiamo ad artisti professionisti con più di dieci anni di esperienza, che garantiscono così, grazie a particolari tecniche usate, un'elevata qualità in ogni singola opera. Tra queste, ad esempio, l’uso dei cosiddetti modelli di contorno, attraverso i quali le proporzioni del motivo vengono applicate sulla tela prima ancora di dipingere. Ciò garantisce che in un'unica serie di dipinti siano mantenute le stesse proporzioni e lo stesso motivo che Lei ha visto sul nostro sito KunstLoft. Trova qui di seguito un esempio di questo processo per il nostro dipinto in acrilico ‘Danza dei fenicotteri’:

a) Processo di creazione dei nostri quadri dipinti a mano:

 b) Foto del dipinto terminato nel nostro studio di fotografia.

1.5) Come nascono le opere d’arte di KunstLoft?

Artisti professionisti asiatici con anni di esperienza creano le nostre opere d’arte uniche nei loro laboratori. Grazie al contatto diretto, KunstLoft garantisce agli artisti un'equa remunerazione e condizioni di lavoro adeguate.

1.6) I colori e i materiali utilizzati sono innocui per la salute?

Sì, usiamo esclusivamente materiali di alta qualità. Per le nostre opere vengono utilizzate colori acrilici innocui e inodori. In caso vengano utilizzati colori a olio, lo scriviamo direttamente nella descrizione del dipinto stesso. Scopra di più sulla differenza tra colori a olio e in acrilico.

1.7) Ho bisogno di una cornice per appendere il dipinto?

No, non serve alcuna cornice per i quadri di KunstLoft. Il bordo dei dipinti è sempre dipinto, per questo consigliamo di appendere i dipinti senza cornice.

1.8) Il mio quadro è pronto per essere appeso?

Sì, tutti i quadri KunstLoft sono pronti per essere subito appesi, poiché dotati di un filo metallico sul retro. Questa tecnica di fissaggio è infatti molto amata anche dagli intenditori perché, a seconda delle condizioni della parete, bastano solo un chiodo o un tassello. L'allineamento è particolarmente facile ed inoltre non è necessario praticare più fori. I nostri quadri XXL di grande formato sono dotati di un gancio dentato per fissarli in sicurezza alla parete. Per un allineamento ottimale, includiamo nella spedizione una livella a bolla d'aria di piccole dimensioni. Per saperne di più sul montaggio dei dipinti, consulti le nostre istruzioni per l'installazione.

1.9) Qual è la tecnica di colorazione utilizzata nei dipinti KunstLoft?

KunstLoft utilizza sia colori ad olio sia colori in acrilico: entrambi sono stati infatti largamente utilizzati nel corso dei secoli, anche dai più grandi artisti, e rimangono tutt'oggi tra le tecniche più classiche. Può trovare un approfondimento su questo tema alla pagina differenza tra colori a olio e in acrilico.

1.10) Posso fidarmi della qualità dei dipinti e delle sculture KunstLoft?

Certo, sottoponiamo regolarmente le nostre opere a controlli di qualità. Solo così, mantenendo un contatto diretto con gli artisti, riusciamo a soddisfare i nostri standard elevati. La nostra fiducia nella qualità dei nostri dipinti e sculture è talmente grande che garantiamo un reso di 100 giorni. Scopra di più sulla nostra promessa di qualità: la nostra unità di misura.

1.11) È possibile visionare dipinti e sculture nel vostro ufficio KunstLoft?

Purtroppo no. Per poter garantire opere a prezzi convenienti, abbiamo rinunciato a costosi showroom. Preferiamo offrire un'arte di qualità accessibile a tutti 24 ore su 24 attraverso il nostro sito web.

2) Domande su come fare un ordine

2.1) Ho bisogno di un conto clienti per poter ordinare un’opera da KunstLoft?

No, non ne ha bisogno. Durante l’ordine può scegliere se creare un conto cliente oppure no. Un conto clienti gratuito ha tuttavia diversi vantaggi: in ogni momento può controllare lo stato del Suo ordine (inclusa la spedizione), può modificare il Suo indirizzo di fatturazione e di spedizione e salvare le Sue opere preferite, per poterle visionare in un secondo momento.

2.2) Dove posso controllare lo status del mio ordine?

Alla voce "Il mio account" trova "I miei ordini". Da qui può controllare lo status dei suoi ordini.

2.3) Come posso annullare un ordine?

Qualora volesse annullare un ordine, basterà inviare un’email con il numero dell’ordine a servizioclienti@kunstloft.it. Il Suo ordine può essere annullato solo se non è già stato consegnato al nostro partner logistico. Dopo la consegna ha ancora la possibilità di rispedire il Suo dipinto o la Sua scultura a KunstLoft. In questo caso organizziamo il reso gratuitamente.

2.4) Cosa faccio se ho dimenticato la password?

Se ha dimenticato la password del Suo conto clienti, può reimpostarla seguendo la procedura alla voce "Password dimenticata?" ne "Il mio account". Le invieremo un nuova password che potrà cambiare in qualsiasi momento accedendo all’area clienti.

2.5) Come faccio a cambiare la password?

Accedendo a "Il mio account", alla voce “Informazioni utente” si ha la possibilità di modificare la password. Qui Le verrà chiesto di confermare la password precedente e inserire quella nuova.

2.6) Come faccio a cambiare il mio indirizzo email?

Può cambiare il Suo indirizzo email accedendo a "Il mio account" alla voce “Informazioni utente”. Dovrà poi inserire il nuovo indirizzo email e una nuova password.

2.7) I miei dati sono sicuri su KunstLoft?

Sì, la protezione dei Suoi dati è per noi fondamentale. Proteggiamo i Suoi dati secondo i più recenti standard di sicurezza. I dati che raccogliamo e il modo in cui li trattiamo può trovarli qui.

2.8) Come faccio ad eliminare il mio conto clienti?

Qualora volesse eliminare il Suo conto clienti KunstLoft, invii un’email a servizioclienti@kunstloft.it. Una volta cancellato il Suo conto non potrà più accedervi, ma sarà necessario una nuova registrazione.

3) Domande sul metodo di pagamento

3.1) Quali metodi di pagamento sono accettati da KunstLoft?

Può pagare in modo comodo e sicuro tramite pagamento anticipato, addebito diretto, carta di credito, bonifico bancario istantaneo, PayPal, pagamento rateale, pagamento posticipato o pagamenti tramite Amazon.

3.2) Quando devo pagare l’ordine?

In caso di pagamento con carta di credito, l'importo della fattura verrà addebitato immediatamente. Il pagamento con addebito diretto di solito impiega da 1 a 3 giorni lavorativi dopo l'ordine. Con un pagamento rateale (con PayPal) è possibile un pagamento scaglionato in 6, 12, 18 o 24 rate mensili, la prima rata mensile deve essere pagata al più presto entro 38 giorni. Tutti gli altri metodi di pagamento da noi offerti vengono addebitati immediatamente dopo l'ordine. Ulteriori dettagli sono disponibili nelle nostre condizioni di pagamento.

3.3) I miei dati sono sicuri?

Sì, effettuiamo il pagamento secondo gli attuali standard di sicurezza e prestiamo costantemente attenzione alla protezione dei Suoi dati. Inoltre, i dati della carta di credito e dell'account non sono memorizzati sui nostri server.

3.4)  Se ordino da un paese dell'UE devo pagare dazi doganali o dazi all'importazione?

No, le vostre opere d'arte saranno spedite rapidamente e facilmente dal KunstLoft di Monaco di Baviera. Non ci sono dazi doganali o tasse di importazione. Nessun dazio doganale, nessun costo nascosto, nessuna attesa. Promesso! Mentre per le consegne in Svizzera e Norvegia, i dazi all'importazione sono a carico del cliente.

4) Domande sulla spedizione

4.1) Quanto devo aspettare prima di ricevere l’ordine?

Di solito il tempo di consegna in Germania è di 1 - 3 giorni dal vostro ordine, per gli altri paesi 3 - 5 giorni. I nostri dipinti di grande formato XXL vengono consegnati dal nostro corriere e richiedono dai 5 ai 7 giorni. Dettagli sui tempi di consegna si trovano nelle nostre condizioni di spedizione e pagamento.

4.2) Devo pagare i costi di spedizione?

Per la Germania e in molti paesi dell’UE non ci sono costi di spedizione. Per la Svizzera e la Norvegia sono previsti costi aggiuntivi. Ulteriori informazioni alla pagina condizioni di spedizione e pagamento.

4.3) Come avviene la spedizione delle opere di KunstLoft?

Per la spedizione delle sue opere, KunstLoft si affida ai suoi partner logistici Poste Italiane e BRT. I nostri quadri di grande formato XXL vengono spediti da uno corriere.

4.4) Come vengono imballate le opere d'arte per la spedizione?

Amiamo i nostri dipinti e le nostre sculture e può stare sicuro che arriveranno integri e senza nessun danno. Inviamo le nostre opere in pacchetti di spedizione appositamente realizzati.

4.5) Posso ritirare io stesso la mia opera?

Abbiamo un processo di spedizione efficiente e standardizzato per spedire i quadri e le sculture il più presto possibile dopo l'ordinazione. Pertanto, purtroppo, non è possibile ritirare la propria opera d'arte.

4.6) Dove si trova il mio ordine?

Nell’email di conferma dell’avvenuta spedizione trova il numero di tracciabilità per poter seguire il Suo ordine. Inserisca questo numero sul sito dei nostri partner logistici Poste Italiane e BRT. Se ha creato un conto clienti sul nostro sito, ha la possibilità di seguire il Suo ordine alla voce "I miei ordini".

4.7) Spedite anche al di fuori della Germania?

Sì, KunstLoft effettua consegne gratuite in molti paesi dell'UE. Può scoprire quali paesi nei nostri termini e condizioni di spedizione e pagamento.

4.8) Posso richiedere una spedizione regalo?

Purtroppo no, l’imballaggio sicuro per il trasporto non può essere combinato con un imballaggio regalo. Tuttavia, è possibile acquistare un buono regalo da KunstLoft.

4.9) Posso far arrivare il mio ordine in un punto di ritiro?

Purtroppo no. Le opere di KunstLoft, compreso l’imballaggio di spedizione, sono troppi grandi per essere spedite a un centro di raccolta. Per questo motivo tale servizio non è possibile.

5) Domande sul cambio e il reso

5.1)  Cosa faccio se la mia opera arriva danneggiata?

Se la Sua opera dovesse danneggiarsi durante il tragitto, ci mandi un’email con il numero dell’ordine a servizioclienti@kunstloft.it. Le invieremo un talloncino per la restituzione, in modo che possa spedirci il quadro o la scultura gratuitamente. Se sono disponibili altre copie del motivo desiderato, vi invieremo immediatamente una nuova opera d'arte.

5.2) Come posso restituire la mia opera?

Dal ricevimento dell’ordine ha tempo fino a 100 giorni per il reso. Trova tutti i dettagli in merito al reso qui. Ci mandi un’email con il Suo numero d'ordine a servizioclienti@kunstloft.it. Le invieremo un talloncino per la restituzione in modo che possiate spedirci gratuitamente l'opera d'arte.

5.3) Come cliente, che diritto ho per il reso?

Noi di KunstLoft siamo convinti della qualità delle nostre opere che Le concediamo un diritto di reso di 100 giorni su tutti i quadri e le sculture.

5.4) Se voglio restituire l’opera, posso richiedere il servizio di ritiro?

Possiamo offrirLe un servizio di ritiro solo per i quadri di grande formato XXL. Per questo La mettiamo in contatto con il nostro corriere che ritirerà il quadro.

5.5) Come e quando riavrò i soldi indietro?

Non appena riceviamo l'opera d'arte e abbiamo controllato la merce, provvederemo ad un rimborso immediato. Il pagamento sarà effettuato sul Suo conto o carta di credito a seconda del metodo di pagamento scelto. Ci vogliono solo pochi giorni affinchè il pagamento sia accreditato sul Suo conto. Riceverà l'intero prezzo d'acquisto.

6) Ulteriori domande

6.1) Come posso contattare il servizio clienti?

Per tutte le domande su KunstLoft, le nostre opere d'arte e il Suo ordine può contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 alle tariffe locali (i prezzi dei cellulari possono essere più alti) allo +49 89 5484 7737. Può anche inviare un'email al nostro servizio clienti all'indirizzo servizioclienti@kunstloft.it 

6.2) I miei dati sono utilizzati per finalità commerciali?

La sicurezza dei Suoi dati è molto importante per noi. Non utilizzeremo mai i Suoi dati per scopi pubblicitari senza il Suo esplicito consenso. Per ulteriori informazioni consultare le nostre norme sulla protezione dei dati.

6.3) Come posso segnalare i problemi sul sito?

Lavoriamo costantemente per migliorare il nostro sito web. Pertanto ci segnali volentieri problemi o errori all’indirizzo feedback@kunstloft.it.

6.4) Cosa posso fare se non c'è un determinato motivo?

KunstLoft è in continua espansione. Se dovesse perdere un determinato motivo, ci scriva a feedback@kunstloft.it.

6.5) Mi piacerebbe lavorare con KunsLoft, a chi posso rivolgermi?

Se è interessato a una collaborazione con KunstLoft può rivolgersi a cooperazione@kunstloft.it.

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